sabato 16 aprile 2016

#0 About me

Bella a tutti,

Sono Laura, ho 16 anni e vivo a Bologna.
Che dire...prima di decidere di iniziare questa avventura non pensavo minimamente a trascorrere un anno lontana da amici, famiglia, casa. A dirla tutta non ero neanche a conoscenza di questa opportunità.
Tutto è iniziato per caso, quando ho sentito da una mia amica che con un'associazione chiamata "WEP" era riuscita a coronare il suo sogno di andare un anno in America.

All'inizio non ci ho badato troppo, insomma ho pensato "ben per lei, una bella esperienza", poi ho fatto ricerche su internet e ho scoperto che questa cosa è valida anche per la Germania.
 Premetto che io studio Tedesco da ormai 6 anni ( lo so penserete che non mi voglio bene XD ), e non so bene cosa è successo, ma nella mia testa si è accesa una lampadina:
"voglio andare un anno in Germania"
Prima reazione è stata, immaginatevi, "NO, ASSOLUTAMENTE NO" da parte di mia madre. Mio padre era d'accordo ( grazie al cielo! )
Ora non vi dico il calvario che è stato scegliere l'associazione!! Ho raccolto dépliant per tutta Bologna e camera mia faceva letteralmente SCHIFO, sommersa da fascicoli informativi, fogli e foglietti!

La scelta era tra Intercultura, Wep, Mondoinsieme, e tipo alre 5 associazioni!
Alla fine, dopo colloqui su colloqui con le associazioni, ho deciso per Wep. Tutto questo entro Ottobre dell'anno scorso, nel 2015.

Tipp (consiglio): regaz per la scelta dell'associazione, qualsiasi essa sia, iniziate a cercare già da fine Agosto, per arrivare ad inizio scuola già pronti per iniziare i colloqui/ esami richiesti, così da non prolungare troppo la ricerca.

Se pensate che tutto ciò sia un casino ( e se sceglierete WEP )... aspettatevi il WEPBOOK!!
nel Prossimo post trovate tutti i particolari!!

Per qualsiasi domanda/chiarimento/curiosità lasciate un commento subito sotto il post, cercherò di rispondervi il prima possibile!










1 commento:

  1. Ciao Laura, sono Alessia, anch'io sono di Bologna, anch'io partirò con la wep e anch'io in Germania! Se è possibile vorrei fare una chiacchierata con te, per farti un paio di domande, perché sono molto in ansia Hahaha, se sei disponibile aspetto una tua email (alessia.preziosa@yahoo.it).. grazie e buona giornata!

    RispondiElimina